Caricamento...

Amani Tiwi Beach

Preventivo
Info Struttura
1

Inserisci i dati dei tuoi passeggeri

2

Seleziona la partenza, quota e durata del pacchetto vacanze

714
 
Solo Soggiorno
Caricamento...
Caricamento...
3

Seleziona la camera

Descrizione Camera
Prezzo
4

Preventivo

Amani Tiwi Beach

Diani (Kenya)
  • N° Viaggiatori: 2
  • Durata: giorni - notti
  • Camera:
  • Trattamento: Solo Soggiorno
  • Partenza da:

Totale pratica

Amani Tiwi Beach

DESCRIZIONE

Ampio e gradevole resort balneare, uno dei primi costruiti nella zona di Diani, pochi chilometri a sud di Mombasa. E’ rimasto chiuso per restauro per qualche tempo e recentemente è stato riaperto e riportato al suo originario splendore. Fu costruito a ridosso di una delle spiagge più belle del Kenya, la spiaggia di Tiwi Beach che segna l’inizio di quell’interminabile distesa di sabbia bianca e fine orlata da palme che si estende per oltre dieci chilometri e che ha fatto di Diani una delle località balneari più rinomate di tutto l’Oceano Indiano. Come tutta la costa del Kenya anche in quest’area si avverte il fenomeno delle maree che consente facile balneabilità durante l’alta e media marea per gran parte del giorno e incantevoli passeggiate lungo suggestivi fondali sabbiosi fra rare conchiglie e stelle marine durante le ore di bassissima marea. Addentrandosi in mare per un centinaio di metri abbondante si avrà comunque sempre la possibilità di fare il bagno senza allontanarsi troppo dall’hotel. La struttura è interamente disposta attorno all’immensa piscina distribuita in tre zone collegate da canali attraversati da simpatici ponticelli. Le camere sono curate ed eleganti e il servizio tutto incluso è particolarmente ricco se si considera la disponibilità per tutta la giornata di bevande alcoliche e analcoliche, wi-fi gratuito anche in camera e la possibilità di pranzare e cenare in ben tre ristoranti diversi, uno a buffet e due con servizio al tavolo. Fra questi merita particolare menzione l’ottimo ristorante italiano La Dolce Vita, con primi piatti di pasta deliziosi e autentiche pizze nostrane con tanto di forno a legna. E’ situato all’aperto direttamente sulla spiaggia e consente di godersi cene spettacolari al tramonto contemplando i colori cangianti dell’Oceano e della selvaggia vegetazione tropicale tutt’attorno. Il resort si trova in posizione isolata e tranquilla ed è ideale per chi cerca una rilassante vacanza balneare. In venti minuti di taxi si possono comunque raggiungere la sera alcuni locali molto gettonati di Diani come la Discoteca Kim4Love, o il Club Shakatak piuttosto che rinomati ristoranti come l’Aniello’s, il migliore fra quelli a gestione italiana, l’Ali Barbours Cave Restaurant, con cucina internazionale, molto suggestivo e romantico perché interamente ricavato all’interno di grotte naturali con cena a lume di candela, l’African Pot per chi vuole assaggiare i sapori della cucina tradizionale africana, o il moderno e raffinato Sake Oriental Restaurant per chi ama la cucina fusion orientale.

POSIZIONE

Diani, sulla spiaggia di Tiwi Beach, a 19 km dal centro, 30 km a sud di Mombasa e dal suo aeroporto. Il trasferimento dall’aeroporto dura 40/60 min a seconda dei tempi di attesa per l’attraversamento in traghetto della baia di Mombasa.

SPIAGGIA

Ampia e lunga spiaggia di sabbia bianca e fine con zone d’ombra naturali garantite dalle palme, attrezzata con lettini e teli mare a disposizione degli ospiti.

CAMERE

209 camere con servizi privati, terrazza o balcone, aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, minibar e connessione wi-fi gratuita.

RISTORANTI E BAR

4 ristoranti, il principale, The Palms, con servizio a buffet, e 3 à la carte a pagamento fra cui un italiano, La Bella Vita, uno con specialità di pesce, il Sultan Dhow, e uno con cucina swahili, il Baharini. I clienti Margò hanno diritto a un menù ristretto di tre portate sia a pranzo che a cena anche alla Dolce Vita e al Baharini. 4 bar fra cui il lobby bar Wasafiri (h.11/23), due bar in area piscina, il Peponi Pool Bar e il Mbuyuni Pool Bar (h.10/19) e il Baharini Restobar in spiaggia (h.10/22). Uno snack bar, il Kahawa Corner (h.11/18).

SERVIZI:

Una grande piscina suddivisa in tre aree e una piscina separata per bambini attrezzate con lettini e ombrelloni (teli mare non disponibili). Biliardo, videogiochi, area giochi per bambini, connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni e parcheggio. A pagamento, sale riunioni, ufficio cambio, negozio di souvenir, servizio lavanderia, parrucchiere, baby sitter e massaggi.

SPORT:

Palestra, ping pong, aerobica, beach volley e pallavolo. A pagamento, windsurf, immersioni, snorkeling, vela, canoa e sci d’acqua.palestra, ping pong, aerobica, beach volley e pallavolo. A pagamento, windsurf, immersioni, snorkeling, vela, canoa e sci d’acqua.